C'è un però... fermo restando che i 10 numeri precedenti sono inediti in Italia, mi è sembrato di arrivare a film già iniziato, cioè... come e quando Lois e tutti gli altri sono scomparsi????? E poi durante la narrazione mi sembra che Azzarello inserirsca un sacco di elementi senza darne una spiegazione, tipo il mercenario, chi è? da dove viene?
A Mauro, ma che stai a di'?
In Italia la saga è stata pubblicata per intero nei 12 numeri di DC Universe. Prima c'era stata solo la saga Godfall che non ha nulla a che vedere con For Tomorrow.
C'è un però... fermo restando che i 10 numeri precedenti sono inediti in Italia, mi è sembrato di arrivare a film già iniziato, cioè... come e quando Lois e tutti gli altri sono scomparsi????? E poi durante la narrazione mi sembra che Azzarello inserirsca un sacco di elementi senza darne una spiegazione, tipo il mercenario, chi è? da dove viene?
A Mauro, ma che stai a di'?
In Italia la saga è stata pubblicata per intero nei 12 numeri di DC Universe. Prima c'era stata solo la saga Godfall che non ha nulla a che vedere con la For Tomorrow.
Nn hai capito, sui TP play la testata Superman arriva al num 193, mentre su DCU hanno iniziato con For Tomorrow il cui primo numero è Superman 204, avevano 2 testate sfasate di olte 1 anno, quando comincia a leggere questa saga avevo la speranza che alcune cose fossero accadute in quei 10 numeri rimasti poi inediti, del tipo come hanno fatto Lois e gli altri a sparire, chi è il mercenario, chi ha costruito Metropoia ecc. Nn mi sembra che nella storia si faccia cenno (o comunque ci sia una spiegazione) a questi eventi oppure io me li sono persi per strada?
Eh ma non c'è neanche nei numeri inediti.
Quando un autore inizia una saga del livello di For Tomorrow, ti pare che si mette a fare dei riferimenti così pesanti ai numeri precedenti? Poi questa saga è iniziata dallo starting point del 2004, a maggior ragione, tutto quello che è successo prima, non è necessario.
Ti sei perso solo Superman che va nel futuro a combattere Brainiac, Metropolis che torna normale e l'Azzurrone che si perde nel tempo (spiegazione data per introdurre Birthright ) e va a finire dentro Kandor (la saga di Godfall). Un bel pò di roba ma neanche lontanamente legata alla saga di Azzarello/Lee.
La storia inizia proprio così è voluto il non cadere in dettagli superficiali. Mica è come per la saga di Rucka in cui Lois viene colpita dal proiettile di un cecchino, in questo caso è necessario mostrare il momento.
Ok... ho poi recuperato parte di quei numeri grazie agli amici di Apokolips, però resta il fatto che nn ho capito o nn è spiegato il come si inizi in quella maniera, tutto li.
Capolavoro di Azzarello... la storia più suggestiva, romantica, densa di significato, epica, leggendaria, che io abbia mai letto su un comic. Mi sono immerso in For Tomorrow come mi sarei potuto immergere nei poemi di Omero, nei mondi fantastici di Ariosto, nelle leggende della tradizione cortese.
Superman ama, lotta, spera, difende, minaccia, piange, si abbatte... E' l'eroe ed è la vittima, in un continuo crescendo emozionale.
Olimpo del fumetto
E la madonnnnnaaa!!!! E che te sarai mai letto!!??
comunque mica lo dice chi è stato a farglielo leggere!!!
Citazione:
emblematica la pagina del primo capitolo in cui Supes appare a padre Daniel in chiesa con lo sguardo del prete a bocca aperta rivolto verso l'alto ad osservare il Dio in matello apparso quasi magicamente nella chiesa
Lo scenario proposto da KC (con le considerazioni sulle nuove generazioni di eroi) torna più spesso di quanto si pensi.
Certo, con la scena dello Spettro.
Poi, per quando mi riguarda Kingdom Come è una delle più belle storie di sempre di Superman, perchè tanto alla fine il protagonista è lui...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5Successivo
Pagina 1 di 5
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum nNon puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum