Primo Piano Forum Staff Contatti
RegistratiRegistrati
 FAQFAQ CercaCerca Lista degli utentiLista degli utenti CalendarioCalendario 
 ProfiloProfilo Messaggi PrivatiMessaggi Privati LoginLogin 

Superman: For Tomorrow

Nuovo Topic   Rispondi
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo      
Profilo
Messaggio privato

Superman: For Tomorrow Mer Mag 30, 2007 7:22 pm

(copertine dei due volumi americani)

DC UNIVERSE nn.13/24 (Play Press Publishing)
di Brian Azzarello e Jim Lee
(contiene Superman Vol.II 204/215)
S, 80 pp, col. € 5,00 Cad

"For tomorrow" di Azzarello e Lee. La saga di dodici parti è apparsa per la prima volta negli usa su Superman vol. II dal n.204 al n.215. In Italia è reperibile su DC Universe (pubblicazione antologica della Play Press) dal n.13 al n.24.
La storia: migliaia di persone scompaiono in tutto il mondo tra cui Lois Lane, la moglie dell'Uomo d'Acciaio. Superman nel risolvere il "mistero" che circonda le sparizioni dovrà affrontare problemi esistenziali, guerre civili, diatribe con i suoi alleati e, naturalmente, scontrarsi contro uno dei suoi nemici più mortali. Nei numeri iniziali la storia non è di facile comprensione ma man mano che la trama si snoda, Azzarello riesce a farci trovare il bandolo dell'intricata matassa.

(copertine di DC Universe 13/24)

SUPERMAN: PER IL DOMANI
di Brian Azzarello e Jim Lee
(Contiene Absolute Superman: For Tomorrow)
18,5x28, C, 322 pp, col. € 25,00

Planeta DeAgostini è lieta di presentare ai suoi lettori una delle più importanti opere dedicate a Superman degli ultimi tempi, raccolta finalmente in un unico volume formato absolute. L’acclamato sceneggiatore Brian Azzarello (Joker, Lex Luthor: Man of Steel) e l’eccezionale disegnatore Jim Lee (All-Star Batman e Robin) uniscono le loro forze per creare una storia che è molto di più di un semplice fumetto supereroistico. Superman: Per il domani è un’avventura epica ambientata a Metropia, uno strano mondo situato nella Zona fantasma. Coinvolto in una guerra contro una versione alternativa del Generale Zod, Superman dovrà combattere una battaglia decisiva dalla quale dipendono le sorti di un milione di persone scomparse e la stessa esistenza di Metropia.

http://blog.libero.it/planetkrypton/

Adv   
Adv Mer Mag 30, 2007 7:22 pm

Profilo
Messaggio privato
HomePage

Lar Gand   
Mer Mag 30, 2007 8:22 pm

Io sono rimasto affascinato da questa storia, in primis i disegni del mio amatissimo Jim Lee rendono Superman in tutta la sua maestosa potenza, emblematica la pagina del primo capitolo in cui Supes appare a padre Daniel in chiesa con lo sguardo del prete a bocca aperta rivolto verso l'alto ad osservare il Dio in matello apparso quasi magicamente nella chiesa, poi spettacolari le splash page di Supes nello spazio o nell'oceano, insomma, disegni STREPITOSI!

C'è un però... fermo restando che i 10 numeri precedenti sono inediti in Italia, mi è sembrato di arrivare a film già iniziato, cioè... come e quando Lois e tutti gli altri sono scomparsi????? E poi durante la narrazione mi sembra che Azzarello inserirsca un sacco di elementi senza darne una spiegazione, tipo il mercenario, chi è? da dove viene?
Allo stesso tempo, se la sceneggiatura mi è sembrata lacunosa, Brian compensa con dialoghi eccellenti, come quelli tra Supes e padre Daniel o la battuta durissima di Martian Manhunter sulla sofferenza.

Dovrei rileggierlo tutto di un fiato, magari riuscirei ad apprezzare cose che nella lettura decompressed mi sono sfuggite.

Profilo
Messaggio privato

Mer Mag 30, 2007 9:06 pm

Profilo
Messaggio privato
HomePage

Vito302   
Mer Mag 30, 2007 9:47 pm

Profilo
Messaggio privato

Mer Mag 30, 2007 9:51 pm

Profilo
Messaggio privato
HomePage

Mer Mag 30, 2007 9:54 pm

Profilo
Messaggio privato
HomePage

Lar Gand   
Mer Mag 30, 2007 9:59 pm

Zarathustra ha scritto:
Lar Gand ha scritto:
C'è un però... fermo restando che i 10 numeri precedenti sono inediti in Italia, mi è sembrato di arrivare a film già iniziato, cioè... come e quando Lois e tutti gli altri sono scomparsi????? E poi durante la narrazione mi sembra che Azzarello inserirsca un sacco di elementi senza darne una spiegazione, tipo il mercenario, chi è? da dove viene?

A Mauro, ma che stai a di'?
In Italia la saga è stata pubblicata per intero nei 12 numeri di DC Universe. Prima c'era stata solo la saga Godfall che non ha nulla a che vedere con la For Tomorrow.

Nn hai capito, sui TP play la testata Superman arriva al num 193, mentre su DCU hanno iniziato con For Tomorrow il cui primo numero è Superman 204, avevano 2 testate sfasate di olte 1 anno, quando comincia a leggere questa saga avevo la speranza che alcune cose fossero accadute in quei 10 numeri rimasti poi inediti, del tipo come hanno fatto Lois e gli altri a sparire, chi è il mercenario, chi ha costruito Metropoia ecc. Nn mi sembra che nella storia si faccia cenno (o comunque ci sia una spiegazione) a questi eventi oppure io me li sono persi per strada?

Amministratore
Profilo
Messaggio privato
HomePage

Mer Mag 30, 2007 10:11 pm

Eh ma non c'è neanche nei numeri inediti.
Quando un autore inizia una saga del livello di For Tomorrow, ti pare che si mette a fare dei riferimenti così pesanti ai numeri precedenti? Poi questa saga è iniziata dallo starting point del 2004, a maggior ragione, tutto quello che è successo prima, non è necessario.
Ti sei perso solo Superman che va nel futuro a combattere Brainiac, Metropolis che torna normale e l'Azzurrone che si perde nel tempo (spiegazione data per introdurre Birthright ) e va a finire dentro Kandor (la saga di Godfall). Un bel pò di roba ma neanche lontanamente legata alla saga di Azzarello/Lee.
La storia inizia proprio così è voluto il non cadere in dettagli superficiali. Mica è come per la saga di Rucka in cui Lois viene colpita dal proiettile di un cecchino, in questo caso è necessario mostrare il momento.

Profilo
Messaggio privato
HomePage

Mer Mag 30, 2007 10:17 pm

Profilo
Messaggio privato
HomePage

Lar Gand   
Mer Mag 30, 2007 10:23 pm

Zarathustra ha scritto:
Eh ma non c'è neanche nei numeri inediti.
Quando un autore inizia una saga del livello di For Tomorrow, ti pare che si mette a fare dei riferimenti così pesanti ai numeri precedenti? Poi questa saga è iniziata dallo starting point del 2004, a maggior ragione, tutto quello che è successo prima, non è necessario.
Ti sei perso solo Superman che va nel futuro a combattere Brainiac, Metropolis che torna normale e l'Azzurrone che si perde nel tempo (spiegazione data per introdurre Birthright ) e va a finire dentro Kandor (la saga di Godfall). Un bel pò di roba ma neanche lontanamente legata alla saga di Azzarello/Lee.
La storia inizia proprio così è voluto il non cadere in dettagli superficiali. Mica è come per la saga di Rucka in cui Lois viene colpita dal proiettile di un cecchino, in questo caso è necessario mostrare il momento.

Ok... ho poi recuperato parte di quei numeri grazie agli amici di Apokolips, però resta il fatto che nn ho capito o nn è spiegato il come si inizi in quella maniera, tutto li.

Profilo
Messaggio privato

Mer Mag 30, 2007 11:00 pm

Profilo
Messaggio privato

Mer Mag 30, 2007 11:35 pm

"Now let's talk about limits..."
Profilo
Messaggio privato

Gio Mag 31, 2007 2:43 pm

Jack Sparrow ha scritto:
Capolavoro di Azzarello... la storia più suggestiva, romantica, densa di significato, epica, leggendaria, che io abbia mai letto su un comic. Mi sono immerso in For Tomorrow come mi sarei potuto immergere nei poemi di Omero, nei mondi fantastici di Ariosto, nelle leggende della tradizione cortese.
Superman ama, lotta, spera, difende, minaccia, piange, si abbatte... E' l'eroe ed è la vittima, in un continuo crescendo emozionale.
Olimpo del fumetto

E la madonnnnnaaa!!!! E che te sarai mai letto!!??
comunque mica lo dice chi è stato a farglielo leggere!!!

Citazione:
emblematica la pagina del primo capitolo in cui Supes appare a padre Daniel in chiesa con lo sguardo del prete a bocca aperta rivolto verso l'alto ad osservare il Dio in matello apparso quasi magicamente nella chiesa

Del tutto evocativo di "Kingdom Come".

Profilo
Messaggio privato

Gio Mag 31, 2007 4:30 pm

Profilo
Messaggio privato
HomePage

Lar Gand   
Gio Mag 31, 2007 11:01 pm

Pagina 1 di 5

Vai a: