signori...rinchiudete azzarello
uno che fa un ritratto cosi delirante e pazzesca del joker uno dei due tratti distintivi,se non entrambi,lo possiede in abbondanza...
signori...rinchiudete azzarello
uno che fa un ritratto cosi delirante e pazzesca del joker uno dei due tratti distintivi,se non entrambi,lo possiede in abbondanza...
non ho capito che hai scritto XD
che uno che fa una storia del genere qualche rotella fuori posto ce l'ha
impressioni sparse che raccogliero poi in attesa di un'eventuale recensione....è il fumetto piu disturbante(o uno dei) che si sia letto in casa dc,e probabilmente nella storia dei comics americani...un personaggio imprevedibile,come sempre...ma ancora di piu del solito....psicosi aumentate al massimo,quel pizzico di goliardia che spesso aveva,anche nel killig joke,completamente sparita...ledgeriano nella sua interpretazione dell'uso dei soldi e del potere("lo voglio,ma solo perche mi serve per esprimere cio che sono"),morrisoniano nel suo legame con batman(perche visto dalla parte del joker,altrimenti avrei citato moore),amante di se stesso e della sua condizione mentale,tanto da!SPOILER! punire lo scagnozzo che vuole far banalmente e prevedibilmente colpo su di lui FINE SPOILER...psicologo fine,bravissimo nell'intimidazione e molto particolare quando!SPOILER! dimostra di soffrire il pipistrello FINE SPOILER
in conclusione,quasi tutte le idee tipiche sul joker messe assieme e aumentate all'ennesima potensza,piu un paio di chicche di azzarello eccezionali,un finale epico,una prospettiva fantastica,disegni mai cosi perfetti su una storia del genere....chapeau
Ora che ho esagerato chiedo è stato scritto prima del film The Dark Knight ,vero? A me pareva così e se è così mi pare ovvio che si siano ispirati alla grande nel film.
Esatto, le tavole in anteprima furono presentate un bel pò prima della diffusione in rete del Joker di Ledger e la storia suppongo fosse già stata scritta o comunque avviata, però le caratterizzazioni erano già state fatte, questo è sicuro.
Ora che ho esagerato chiedo è stato scritto prima del film The Dark Knight ,vero? A me pareva così e se è così mi pare ovvio che si siano ispirati alla grande nel film.
Esatto, le tavole in anteprima furono presentate un bel pò prima della diffusione in rete del Joker di Ledger e la storia suppongo fosse già stata scritta o comunque avviata, però le caratterizzazioni erano già state fatte, questo è sicuro.
io avevo capito che tra team artistico del film e bermejo non ci fosse stata proprio alcuna comunicazione. cioè che entrambi avessero avuto la stessa intuizione nell'"ammodernamento" estetico del joker
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6Successivo
Pagina 1 di 6
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum nNon puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum